Qualche tempo fa il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha deciso di accettare l’invito dell’atleta paralimpica Juliet Kaine e di sperimentare in prima persona le difficoltà che nel quotidiano le persone con disabilità devono affrontare per i loro spostamenti. Sedendosi su una carrozzina e accompagnando un gruppo di disabili, tra cui anche l’atleta specialista della canoa, il sindaco ha percorso alcune strade della città rendendosi conto di quanto sia complesso muoversi fra marciapiedi stretti, mezzi pubblici poco accessibili e parecchie altre criticità e barriere architettoniche che il primo cittadino ha promesso di affrontare il prima possibile.

Donna in carrozzina con ascensore per disabiliLe riprese video effettuate durante il sopralluogo del sindaco di Modena descrivono una situazione che offre, per fortuna, anche qualche spunto positivo: ad esempio in alcune immagini si vedono i disabili in carrozzina salire senza problemi a bordo di un ascensore. Impianti di questo tipo si stanno diffondendo sempre più sul territorio cittadino e provinciale, e possono davvero fare la differenza nella qualità di vita quotidiana di una persona che non può muoversi sulle sue gambe.

Specialista nella progettazione e messa in opera di ascensori per disabili a Modena è Essemmeti srl che, mediante le più moderne tecnologie oggi a disposizione, realizza impianti elevatori che consentono di superare in modo agevole e sicuro le barriere architettoniche presenti negli edifici a più piani.

L’installazione ex novo di un ascensore per disabili oppure l’ammodernamento di un impianto esistente al fine di poter essere adeguato alle esigenze degli utenti che si spostano su una sedia a rotelle sono interventi di cui Essemmeti è in grado di occuparsi con professionalità e competenza.

Chi desidera avviare lavori di questo tipo potrà contare anche su importanti benefici a livello fiscale: innanzitutto le detrazioni del 50% relative agli interventi di miglioramento edilizio, a cui si può aggiungere l’IVA agevolata del 4% prevista per gli impianti atti a superare le barriere architettoniche.

Per saperne di più o per ricevere un preventivo su misura, chiamaci allo 059-311355: un esperto Essemmeti è pronto a soddisfare le tue richieste.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355